Cantante Soprano per interpretazioni magistrali
AVE MARIA
Presentazione Cd
AVE MARIA – (Soprano Larisa Yudina)
Ogni brano interpretato magistralmente da Larisa Yudina, immerge l’ascoltatore in un’atmosfera magica, di continua spiritualità e luce. La sua Voce celebra le note di ogni singolo canto dedicato a Maria, lasciando al termine di ogni esecuzione, l’immagine pura e reale di una grande emozione, che solo la
“bellezza” può donare agli animi, bisognosi di cura profonda, che va oltre la vita stessa.
Il Bel canto e la Musica si fondono tra la sperimentazione dell’approccio storico e culturale, e trasformano le esecuzioni in un rito che ricorda il passaggio dell’Arte quando passa attraverso il suono incantevole della Voce.
Passando da ogni singola composizione scelta dall’artista, da: Schubert, Cherubini, Cocciante, sino ad arrivare alla più conosciuta Ave Maria di Gounod, si percepisce la Musica come incentivo a mescolare e gratificare l’immaginazione delle nostre menti, che non possono che restare estasiate da ogni singola nota, scatenando ricordi ed emozioni che avvicinano il Valore liturgico all’umanità più reale.
L’ascolto dei brani è coinvolgente, attento, e non è solo legato al contesto “religioso”. Ogni singola variazione, donata da ogni nota, ci trasmette buone sensazioni dalle quali riceviamo, ammutoliti, messaggi subliminali che restano impressi nella nostra Memoria, e che solo la Musica e la grande interpretazione, possono regalare a tutti …
A testimoniare il lavoro di qualità, è importante menzionare anche il grande supporto di Gianfranco Messina, sensibile compositore, che contribuisce all’emanazione delle emozioni legate alla contemporaneità della spiritualità e della Musica, con un suo brano e la collaborazione con Larisa.
Presentazione Cd a cura di:
Ketty Carraffa - Docente Cinema/Comunicazione
Movie Music
Presentazione Cd
MOVIE MUSIC – (Soprano Larisa Yudina)
Se il Cinema è sogno e mistero, l’unione della Musica e del Bel Canto, attraverso l’ascolto delle canzoni che hanno segnato la Storia della Settima Arte, è una scoperta e crea la giusta divinazione dell’Immaginazione, mai provata prima. La Soprano Larissa Yudina, infatti, produce il primo esperimento di questo genere, in assoluto, fondendo nella sua innovazione, in ogni brano che interpreta, le difficoltà dell’interpretazione e della tecnica del canto lirico, con l’utilizzo della sua Voce come strumento musicale malleabile, attento alle diverse sonorità e melodie del Cinema, che diventa un suono dei nostri pensieri, della nostra personalità, del nostro stato d’animo al cospetto di un film e ricordi trasmessi. La materia preziosa della sua Voce, è ben curata, con una grande ricerca espressiva che dona bellezza e una grande opportunità all’ascoltatore che unisce il piacere delle melodie interpretate magistralmente e la potenza della visione delle immagini cinematografiche collegate al suono. Larissa Yudina utilizza la sua Voce, mettendo a disposizione la sua tecnica e proiezione melodica, come fanno gli attori che sono grado di modulare, a seconda delle diverse esigenze artistiche, la loro grande capacità comunicativa, senza difficoltà nell’affrontare ostacoli legati ai generi cinematografici distanti dal mondo della Lirica, diventando il Messaggio che porta il ricordo, il romanticismo, l’allegria e la bellezza di questa unione perfetta. Le canzoni che interpreta Larissa Yudina, tratte da colonne sonore di film famosi che hanno fatto la Storia del Cinema e da sempre nell’immaginario collettivo, sono un omaggio alla vita e alla possibilità di sognare e sempre, con la certezza del ruolo fondamentale ed espressivo dato dal rapporto tra Musica e immagini nella costruzione culturale e sociale della nostra mente davanti a un eccezionale prodotto musicale innovativo e di grande emozione.
Presentazione Cd a cura di:
Ketty Carraffa - Docente Cinema/Comunicazione